Skip to main content

#24_La cosa nel cinema: Six Bullets



Titolo: Sim Bullets
Regia: Ernie Barbarash
Anno di produzione: 2012


Image result for 6 bullets cover


La trama del film è quella del classico film d'azione, con le tipiche scene ricche di combattimenti.  Samson Gaul (Jean-Claude Van Damme) è un mercenario specializzato nel recupero di bambini sequestrati finiti nel traffico di esseri umani o in qualche rete di pedofili. Purtroppo uno dei suoi ultimi incarichi, pur se conclusosi con successo, ha portato alla morte di due regazzine, il che lo ha spinto ad abbandonare la sua attività e ad occuparsi di una macelleria.

I fantasmi di quelle due ragazzine però non abbandonano Gaul che cerca di scacciarne il ricordo stordendosi con l’alcol, ma quando Andrew Fayden (Joe Flanigan) un campione americano di Arti marziali miste e sua moglie Monica (Anna-Louise Plowman) chiederanno il suo aiuto per ritrovare la figlia adolescente Becky (Charlotte Beaumont) rapita da alcuni trafficanti moldavi, Gaul capirà che solo proseguendo nel suo lavoro e salvando altre vite innocenti potrà lenire il suo tormento per quelle due giovani vite perdute.


E.N.

Comments

Popular posts from this blog

#29_I numeri della cosa

Secondo la smorfia napoletana : 57. Il sogno collegato a questo numero è di essere colpiti da un proiettile, l'interpetazione da  dare è che si sta per essere colpiti da una grave malattia. 81. In questo caso il sogno collegato  è di tenere un proiettile in mano, che ci protegge e quindi non ci fa correre nessun rischio. Oltre a queste e a molti  altri numeri, se ne aggiunge un altro: 35, poichè  è il calibro del proiettile che ho sparato e quindi ha un valore puramente soggettivo. Potremmo inoltre aggiungere il 3 come numero, poichè tre sono le parti che compongono una cartuccia E.N.

#27_Museo dei proiettili

Nel caso in cui in un'altra vita mi fosse proposto di progettare un museo sui bossoli e proiettili, farei una struttura a parallelepipedo che emuli una scatola di proiettili. All'interno, suddividerei  i vari tipi di proiettili in base al periodo di appartenenza e calibro. I visitatori potranno anche interagire con i priettili, toccando con mano i diversi materiali usati per produrli. Aggiungerei inoltre un "poligono di tiro"  in cui con finte armi ad aria compressa, le persone possono provare la forza di rinculo che un'arma esercita  quando si spara. E.N.