Skip to main content

#15_L'evoluzione futura della cosa


Il mondo delle armi è in continua evoluzione, così come quello delle munizioni.

Già oggi sono presenti molteplici tipologie di munizoni, per citarne alcuni abbiamo colpi a salve, da caccia, proiettili che al momento dell'impatto si apre diventando più pericoloso e colpi che danno scariche elettriche (taser).
Il prossimo passo nell'evoluzione saranno proiettili che inseguono il bersaglio, così come i moderni missili, ma in scala più piccola. Cambierà quindi anche il modo di sparare, magari seduti dal divano programmando il proiettile a seguire il bersaglio indicato.
Con una visione futuristica (ma neanche troppo) nel futuro i proiettili non saranno più oggetti fisici, bensì delle onde elettromagnetiche ad alta energia.

Ciò sarebbe però la rovina dell'umanità: qualunque persona potrebbe essere uccisa senza rendersi conto del pericolo  o del fatto che sia sotto tiro.

E.N. 

Comments

Popular posts from this blog

#33_Sintesi finale

Siamo arrivati alla fine di questo percorso cognitivo in cui ho analizzato sotto vari aspetti, alcuni anche particolari e desueti, un oggeto: il bossolo . Non è stato un percorso per niente facile poichè, partendo da un luogo  a me molto caro, ho dovuto esplorare varie realtà esistenziali dell'oggetto basandomi su una  mappa concettuale  ed una nuvola di nomi , in cui ho cercato di cogliere gli elementi essenziali del bossolo e approfondirli in base alle loro interelazioni. L'analisi è iniziata  raccogliendo e analizzando  film , libri , citazioni , miti e l 'origine del nome del luogo scelto. Tutto ciò è stato molto istruttivo, poichè ho imparato delle caratteristiche sulla cittadina in cui ho vissuto per un anno, ma anche molto complesso essendo Lewisberry una realtà molto piccola con soli 360 residenti circa. Mi sono anche immaginato di dover progettare un museo sui bossoli per poterlo mettere in questo luogo e informare le persone di come questi oggett...

#18_Andiamo in "cucina"

Per questo post, in cui dovevo cercare affinità tra la cosa scelta e il mondo della culinaria, ho trovato un video alquanto bizzarro: un uomo avvolge la canna del suo fucile AK-47 con del bacon e ce lo cuoce sopra grazie al calore sviluppato dal calore degli spari. Due mondi apparantemente lontanissimi sono quindi venuti insieme in questa dimostrazione fine a se stessa, poichè non consiglierei a  nessuno di  mangiare bacon cotto sulla canna di un fucile. Link al video E.N.