Skip to main content

#15_L'evoluzione futura della cosa


Il mondo delle armi è in continua evoluzione, così come quello delle munizioni.

Già oggi sono presenti molteplici tipologie di munizoni, per citarne alcuni abbiamo colpi a salve, da caccia, proiettili che al momento dell'impatto si apre diventando più pericoloso e colpi che danno scariche elettriche (taser).
Il prossimo passo nell'evoluzione saranno proiettili che inseguono il bersaglio, così come i moderni missili, ma in scala più piccola. Cambierà quindi anche il modo di sparare, magari seduti dal divano programmando il proiettile a seguire il bersaglio indicato.
Con una visione futuristica (ma neanche troppo) nel futuro i proiettili non saranno più oggetti fisici, bensì delle onde elettromagnetiche ad alta energia.

Ciò sarebbe però la rovina dell'umanità: qualunque persona potrebbe essere uccisa senza rendersi conto del pericolo  o del fatto che sia sotto tiro.

E.N. 

Comments

Popular posts from this blog

#29_I numeri della cosa

Secondo la smorfia napoletana : 57. Il sogno collegato a questo numero è di essere colpiti da un proiettile, l'interpetazione da  dare è che si sta per essere colpiti da una grave malattia. 81. In questo caso il sogno collegato  è di tenere un proiettile in mano, che ci protegge e quindi non ci fa correre nessun rischio. Oltre a queste e a molti  altri numeri, se ne aggiunge un altro: 35, poichè  è il calibro del proiettile che ho sparato e quindi ha un valore puramente soggettivo. Potremmo inoltre aggiungere il 3 come numero, poichè tre sono le parti che compongono una cartuccia E.N.

#27_Museo dei proiettili

Nel caso in cui in un'altra vita mi fosse proposto di progettare un museo sui bossoli e proiettili, farei una struttura a parallelepipedo che emuli una scatola di proiettili. All'interno, suddividerei  i vari tipi di proiettili in base al periodo di appartenenza e calibro. I visitatori potranno anche interagire con i priettili, toccando con mano i diversi materiali usati per produrli. Aggiungerei inoltre un "poligono di tiro"  in cui con finte armi ad aria compressa, le persone possono provare la forza di rinculo che un'arma esercita  quando si spara. E.N.